Come gettare un ponte tra generazioni e trovare il modo migliore per educare i più giovani all'affettività? Arianna Prevedello presenta, attraverso 10 film classici, un percorso di educazione affettiva pensato per le ragazze. Un libro fatto di suggestioni e suggerimenti, spunti di riflessione e tanta complicità madre-figlia. Come rispondere alla domanda: Lo amo? Guardando "Tutti insieme appassionatamente"! L’amore idealizzato o l’amore reale? Con "Sabrina" e l'indimenticabile Audrey Hepburn; come evitarsi amare sorprese? Lo insegna "Cenerentola a Parigi"!
Il design della copertina di questo libro ruota intorno a due punti focali: l’amore e il cinema. Un'icona sintetica di entrambi è Audrey Hepburn, di cui ho realizzato il ritratto illustrato.
Audrey, nei panni di Sabrina, si affaccia sulla copertina, guardando il lettore con la vivacità e la dolcezza che le sono caratteristiche.
Al lancio del libro è stata associata una campagna social con estratti del libro associati ai ritratti di attrici iconiche della metà del secolo scorso.






Back to Top